Appassionati di motorini, che ne dite di un tour sulle Alpi?

Finalmente ci siamo quasi: il 6 settembre, gli appassionati di motorini accorreranno da tutta la Svizzera per partecipare al Red Bull Alpenbrevet e partire alla volta della regione di Saanen. Anche quest’anno MotoScout24 sarà presente in qualità di sponsor e non mancherà di schierare un proprio team.

Il Red Bull Alpenbrevet giunge già alla sua quinta edizione. Anche quest’anno, circa 1'000 motociclisti saliranno in sella per attraversare le Alpi svizzere. Il percorso parte dal campo di aviazione di Saanen, prosegue per Villars-sur-Ollon, Aigle e Château-d’Oex per poi tornare a Saanen.

Partecipare è fondamentale e i posti al via sono molto ambiti. Infatti, anche se i fan delle Maxi, delle Ciao, delle Pony e delle Tomos contano solo pochi CV sotto la sella, quando si tratta di aggiudicarsi un posto sulla linea di partenza, la comunità dei motociclisti si rivela tra le più veloci al mondo. L’Alpenbrevet registra sempre il tutto esaurito nel giro di poche ore.

Il team AlpenScouties è pronto a partire

MotoScout24 schiererà un proprio team anche quest’anno. 26 coraggiosi piloti affronteranno il percorso di 110 km. I punti culminanti del percorso saranno il Col de la Croix e il Col des Mosses.

Parlate con