I cinque highlight dell’anno

La stagione motociclistica 2015 è alle porte. MotoScout24 presenta le cinque novità più avvincenti per ogni gusto.

Per gli amanti dello stile: Ducati Scrambler

Ducati Scrambler (2015)“L’interpretazione moderna di un’icona Ducati”, “stile post-heritage”, “anticonformista, alla portata ed essenziale”: quando si tratta di una Ducati, la nuova Scrambler è la bike perfetta per l’hipster attento alle mode. Scusate, ventenni.

Al di là delle battute che si possono fare sul marketing, la bike è definitivamente una delle novità attualmente più eleganti. A breve, la bike da 75 CV, in rosso o giallo, sarà disponibile presso i concessionari svizzeri. I prezzi partiranno da 9'990 franchi.

Per i girovaghi: Harley-Davidson LiveWire

Harley-Davidson LiveWire (2015)Le Harley sono pure bike old school. Ciò è destinato a cambiare leggermente. Con il prototipo LiveWire, il tradizionale marchio americano nel 2015 testa se i suoi clienti riescono a entrare in sintonia anche con le e-bike.

Nel 2015 la bike da 75 CV effettuerà un grande tour di test in Europa. In seguito, si deciderà se la bike dovrà essere effettivamente prodotta.

Per i fanatici: Honda RC213V-S

Honda RC213V-S (2015)Che cosa si può realizzare quando il prezzo non conta? È quanto si sta attualmente chiedendo la Honda. Il risultato è la RC213V-S: la versione in assetto da strada della bike iridata del MotoGp.

Al momento, questo bolide da 245 è disponibile soltanto come prototipo. Secondo alcune voci, è in programma la realizzazione di una serie limitata per un prezzo che si aggira intorno ai 200'000 franchi. Ahi!

Per chi ama l’avventura: KTM 1290 Super Adventure

KTM 1290 Super Adventure (2015)Con la 1290 Super Adventure, gli austriaci della KTM puntano a posizionarsi al top tra le Enduro da viaggio.

Non importa che ci si trovi in Botswana, nella Foresta nera o sulle colline della Scozia, su questa bike da 160 CV, dotata di un sedile riscaldabile e di vari sistemi di assistenza, il suo conducente si sentirà ovunque a casa. Il prezzo del pacchetto completo? Almeno 23'290 franchi.

Per chi abita in città: Yamaha TMax

Yamaha TMax (2015)Chi abita in città e non è subisce il fascino confortevole di una Vespa, approda dal 2001 sempre più spesso alla Yamaha TMax. Styling aggressivo, 46 CV e numerosi dettagli comfort rendono la giapponese uno scooter di lusso.

La novità del 2015 è data dalla cosiddetta smart key, sistema di accesso senza chiave. Tuttavia, in fatto di equipaggiamento e potenza la Yamaha non rinuncia al dovuto sfarzo: i prezzi della TMax partono da 13'790 franchi.

Parlate con